Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, a Spa una tribuna dedicata a Verstappen!

Getty Images
Grazie a un'iniziativa commerciale, un intero settore sarà dedicato ai tifosi del pilota olandese, che la scorsa stagione avevano affollato il circuito

ROMA - A 19 anni ha un talento straripante, ma soprattutto un seguito di ammiratori incredibile considerata la giovane età. I successi di Max Verstappen in Formula 1 hanno regalato ai tifosi, soprattutto olandesi, un idolo da seguire ovunque; a tal punto che sul circuito Spa-Francorchamps, dove si corre un classico come il Gp del Belgio, è stato deciso di dedicare un’intera tribuna al pilota della Red Bull. Un’iniziativa commerciale oltre che sportiva, visto che a patrocinare l’idea è stata la società olandese di ticketing online Sportstadion, in collaborazione proprio con la Red Bull.

POSTI ESAURITI Sul circuito belga, riporta F1i.com, verrà creato uno spazio dedicato tutto ai tifosi “orange”, che lo scorso hanno  - vista la vicinanza da casa - hanno esaurito i posti disponibili. La tribuna sarà collocata in prossimità della curva Pouhon. Spa non è il primo circuito con una particolare inclinazione per Verstappen, visto che già a Spielberg - in Austria, quartiere generale della Red Bull, è stata aumentata la capacità delle tribune dopo i primi exploit del giovane pilota.

Verstappen: «Sono pronto per il titolo»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi