Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Palmer: «Renault più forte anche senza Vasseur»

Getty Images
Il pilota britannico ottimista per la nuova stagione nonostante l'addio del team principal

ROMA - La Renault è più forte anche dopo la partenza del team principal Frederic Vasseur. Joylon Palmer è fiducioso per la nuova stagione, la seconda con il team francese. Nel 2016 la Renault ha incontrato le normali difficoltà per un team al rientro in Formula 1 e la maggior parte della stagione è stata dedicata alla ricostruzione della squadra. A inizio anno poi, Vasseur ha deciso di lasciare la squadra «di comune accordo».

OTTIMISMO Palmer ritiene però che sotto la guida dell’amministratore delegato Cyril Abiteboul la squadra può progredire ancora: «È stato un peccato che Vasseur abbia lasciato, ma abbiamo un team che conosce la Formula 1 e che con la Renault in passato ha fatto grandi cose. Quindi siamo in ottime mani e in un certo senso ora le cose saranno più semplici. La sensazione è che quest’anno potremo raggiungere qualche risultato. C’è gente in gamba nel team, così siamo tutti impazienti di vedere cosa succederà». Palmer è ottimista anche per le sue prestazioni: «Sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi