Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hulkenberg: «Renault, non sono il leader ma voglio essere il migliore»

Getty Images
Il pilota spiega che la competizione interna aiuta a crescere la squadra, ma che i ruoli sono una scorciatoia per i meda

ROMA - Nico Hulkenberg non ci sta ad essere definito il “leader” nel team Renault. «A essere sincero non è una cosa così importante - ha detto intervistato dal magazine Racer - penso che sia più qualcosa che serve per comodità ai media. Non c’è un leader nel team, quello che conta è stare davanti e fare meglio del tuo compagno di squadra, se ti chiamano leader o meno non ha importanza».
LAVORO IN SQUADRA - La competizione interna può aiutare la crescita della squadra, che per Nico resta il punto più importante. «Quello che conta è dare una mano al team per farla andare avanti, sviluppare la vettura e sfruttare i miglioramenti. Questo significa anche che dovrò battere il mio compagno di scuderia, indipententemente da chi sia, quest’anno o il prossimo, facendo il mio lavoro al massimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi