Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lauda: «A marzo capiremo a che punto siamo»

EPA
Il presidente non esecutivo della Mercedes ritiene che sarà la seconda sessione di test a dare indicazioni concrete sul livello delle squadre per il prossimo Mondiale

ROMA - I primi test sono in programma a fine mese, dal 27 febbraio, ma per Niki Lauda bisognerà aspettare il 7 marzo - quando inizierà la seconda sessione di prove a Barcellona - per capire realmente a che punto sono le squadre di Formula 1. Il presidente non esecutivo della Mercedes lo ha spiegato al quotidiano svizzero Blick: «Nei primi quattro giorni di prove le squadre familiarizzeranno con le nuove regole - ha detto - Dopodiché, la pausa tra i due appuntamenti verrà sfruttata per sviluppare gli aggiornamenti delle vetture. Infine, tra il 7 e il 10 marzo vedremo realmente a che punto siamo. Nessuno si tirerà più indietro, metteremo in pista tutto quello che abbiamo per la prima gara a Melbourne».

NUOVA MERCEDES Lauda ha anche detto di essere entusiasta per la nuova Mercedes: «L’ho vista nella fase iniziale di assemblaggio e mi è piaciuta molto. È più ampia e con gli pneumatici più larghi è impressionante. Ai tifosi piacerà». La W08 sarà presentata ufficialmente a Silverstone il 23 febbraio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi