Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hembery: «Nuovi pneumatici molto più resistenti»

ANSA
Secondo il direttore Motorsport della Pirelli le gomme per la stagione 2017 avranno una durata maggiore: «Assisteremo a molte più gare con una sola sosta»

ROMA - Più veloci, ma soprattutto più resistenti: così Paul Hembery, direttore Motorsport della Pirelli, ha parlato con Marca degli pneumatici per la stagione del 2017. «I livelli di degrado si ridurranno considerevolmente - ha detto Hembery - e la differenza tra le varie mescole diminuirà parecchio». Una conseguenza logica delle nuove caratteristiche sarà quindi la riduzione del numero di fermate ai box: «Ce ne saranno meno, seguendo il trend degli ultimi anni. Assisteremo a molte più gare con un solo pit stop».

SOSPENSIONI ATTIVE Poi Hembery ha commentato la querelle sulle sospensioni attive, che alcuni team vorrebbero reintrodurre: «Per noi non sarebbero qualcosa di negativo, tutto il contrario anzi - ha sostenuto - migliorano le performance degli pneumatici, la loro durata e aumentano così la sicurezza. Per me sarebbe un bene».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi