Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: «Servirà del tempo per migliorare questo sport»

EPA
Il nuovo Managing Director del Circus spiega le intenzioni della nuova proprietà: «Ci sono dei problemi che conosciamo bene, ma non possiamo risolverli a breve»

ROMA - Ci vorrà del tempo prima che la Formula 1 risolva gli attuali problemi e prenda la forma che i nuovo proprietari di Liberty Media voglio fargli assumere. È quanto ha spiegato Ross Brawn, Managing Director del Circus. «Ci sono alcune problematiche ben note, che tutti conosciamo, ma per mettere in pratica le soluzioni servirà un po’ - ha spiegato in un’intervista alla BBC - ma i nuovi proprietari lavoreranno per rendere lo spettacolo e la competizione i migliori possibili».

COMPETITIVITA’ Proprio per aumentare lo spettacolo, Liberty Media vorrebbe una ripartizione più equa dei bonus economici, così da permettere anche alle scuderie più piccole di essere competitive: «Il messaggio che vogliamo mandare è che stiamo lottando per rendere questo sport più spettacolare solido e sostenibile per il futuro - ha proseguito - spero che con un lavoro continuo di pressione riusciremo a renderlo uno sport migliore».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi