Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Alonso e Hamilton non avrebbero funzionato»

LaPresse
Il numero uno della scuderia tedesca commenta il mancato arrivo dello spagnolo: «Sarebbe stato affascinante, ma non era l'ideale per il team»

ROMA - Se Fernando Alonso fosse andato alla Mercedes ci sarebbero stati molti problemi di convivenza con Lewis Hamilton. È quanto ha spiegato Toto Wolff, numero uno della scuderia tedesca, ospite della BBC in una trasmissione radio. «Capisco l’opinione di molti fans, perché anche a me sarebbe piaciuto vedere Fernando in Mercedes assieme a Lewis come nel 2007 in McLaren, ma per l’interesse del team devo dire che questa soluzione non avrebbe funzionato» ha spiegato Wolff. 

TROPPO AFFASCINANTE «Quello che è successo nel 2007 (Alonso e Hamilton ebbero un rapporto travagliatissimo nella scuderia, ndr) è stato un capitolo molto doloroso per la Mercedes (che all’epoca forniva i motori alla McLaren, ndr) - ha proseguito Wolff - Capisco che ora entrambi sono più maturi, che la gente cambia con il tempo e che una coppia Alonso-Hamilton sarebbe stata affascinante. Ma forse per noi sarebbe stata anche troppo affascinante» ha concluso ironicamente Wolff. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi