Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, via i veli sulla nuova Force India

Getty Images
Presentata a Silverstone la VJM10, la monoposto con cui la scuderia anglo-indiana affronterà il mondiale 2017. A togliere i veli Sergio Perez ed Esteban Ocon

ROMA - Si chiama VJM10 ed è la vettura con cui la Force India affronterà il mondiale di Formula 1 del 2017. La monoposto della scuderia anglo—indiana è stata presentata oggi a Silverstone. A togliere il velo sulla nuova livrea sono stati Sergio Perez ed Esteban Ocon, i due piloti che la guideranno nella prossima stagione. Musetto a formichiere e pinna da squalo sul cofano motore sono le novità aerodinamiche più evidenti, oltre al nuovo disegno delle ali anteriori e posteriori, modificate in base ai nuovi regolamenti.



DA ZERO L’obiettivo della scuderia è replicare lo straordinario risultato del 2016, stagione chiusa con il quarto posto nel mondiale costruttori. Per riuscirci gli ingegneri del team hanno scelto di percorrere una squadra completamente differente: «Facendo un paragone con le altre vetture - ha spiegato il direttore tecnico Andy Green - possiamo dire che è una macchina nuova al 95%. La filosofia di fondo è simile, ma in effetti siamo ripartiti da zero».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi