Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Alonso:«Mercedes mi ha cercato per il dopo-Rosberg»

PA
Lo spagnolo lo ha rivelato ai giornalisti in occasione del lancio della nuova MCL32

WOKING - Fernando Alonso ha ammesso che la Mercedes lo ha contattato dopo l'inaspettato ritiro di Nico Rosberg alla fine della passata stagione. Lo spagnolo è stato contattato a fine anno ma ha chiarito loro di essere legato alla McLaren.

PRESTO PER PENSARE AL FUTURO - Alonso, in scadenza di contratto a fine anno, ha spiegato quanto accaduto ai giornalisti in occasione del lancio della nuova MCL32, aggiungendo che non prenderà decisioni sul suo futuro fino a dopo la pausa di agosto. «Ho fatto capire che la mia situazione è molto chiara: che quest'anno sono alla McLaren-Honda e sono felice qui - ha detto - Settembre è un buon momento per iniziare a pensare ed iniziare a decidere cosa fare. Fino a dopo la pausa estiva, non voglio pensare troppo al futuro. Voglio diventare campione del mondo ed è questo che mi sono allenato, correndo anche in bicicletta a meno 10 in mezzo alla neve».






Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi