Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, test Barcellona: Raikkonen chiude al comando

AP
Il pilota della Ferrari resta il più veloce nella giornata conclusiva al Montmelò: nel pomeriggio ha abbassato il tempo registrato questa mattina, chiudendo davanti a Verstappen e Palmer

BARCELLONA - Kimi Raikkonen si conferma il più veloce nell’ultima giornata di test della Formula 1 a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il pilota della Ferrari, che aveva chiuso davanti la sessione di questa mattina, nel pomeriggio ha abbassato considerevolmente il suo tempo, passando da 1’22”305 a 1’20”872, girando sempre con le gomme soft. Il finlandese, inoltre, è stato il driver che ha girato di più, con 93 passaggi completati- Dietro di lui si è piazzato Max Verstappen della Red Bull: con la stessa mescola di Kimi l’olandese ha fatto segnare 1’21”769. A un soffio da lui Jolyon Palmer della Renault, terzo con 1’21”778.

GIOVINAZZI IN LUCE Netto il miglioramento di Antonio Giovinazzi: il terzo pilota della Ferrari, che qui a Barcellona ha girato con la Sauber al posto di Wehrlein, ha tagliato quasi tre secondi sul cronometro. Dall’1’25 basso di questa mattina è passato a 1’22”401, chiudendo la giornata al quinto posto. Davanti a lui Romain Grosjean della Haas (1’22”309), quarto. Sesto posto per Sergio Perez della Force India (1’22”534), settimo per Stoffel Vandoorne su McLaren (1’22”576), poi Valtteri Bottas su Mercedes (1’23”443) e Nico Hulkenberg della Renault (1’24”974). Il prossimo appuntamento con i test della F1 è fissato dal 7 al 10 marzo, sempre sul circuito del Montmelò.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi