Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: «Ho fiducia nel motore Renault»

Getty Images
L'olandese parla dopo i test a Barcellona, dove ha conquistato il secondo tempo alle spalle di Raikkonen

BARCELLONA - Ha conquistato il secondo posto dietro Kimi Raikkonen, ma con otto decimi di distacco e qualche problema nelle simulazioni di qualifica, Max Verstappen non è ancora riuscito a mettere in mostra tutte le potenzialità della Red Bull. Al termine dei test a Montmelò, comunque, l’olandese ha commentato positivamente le prove. «Non sono preoccupato, i test servono proprio per provare tutte le componenti. Sono fiducioso sul motore Renault, i problemi possono essere risolti per la gara a Melbourne. Non è successo niente di grave», dice Verstappen parlando del problema al tubocompressore che lo ha tenuto fermo per due ore nella sessione del pomeriggio. 

PRESTAZIONI E MIGLIORAMENTI Più che la prestazione, continua il giovane talento, conta sviluppare al meglio la vettura prima di Melbourne: «Si tratta solo di continuare a migliorare la macchina per presentarci bene in Australia. I tempi da qualifica non sono la cosa più importante, lo è stato di più verificare il bilanciamento e questo l’abbiamo decisamente migliorato, anche se potrebbe essere migliore. Per il momento va bene così».

Test a Barcellona, Ferrari super

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi