Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Stroll: «Mi sento fiducioso»

Getty Images
Il canadese della Williams non si lascia abbattere dalle difficoltà incontrate nei primi test e dalle critiche che gli sono arrivate

ROMA - Ha iniziato con qualche difficoltà la sua prima stagione in Formula 1, ma Lance Stroll non si scoraggia dopo le tre uscite di pista durante i test a Barcellona che hanno rallentato molto il lavoro della Williams. Il rookie canadese ha recuperato nella sessione successiva e dice di sentirsi già più sicuro a bordo della vettura. «Penso che molti vedano solo il lato negativo di quello che è successo, ma in realtà ci sono diversi aspetti positivi. E se prima mi sentivo già bene al volante, ora mi sento molto fiducioso».

CONCENTRAZIONE Le critiche che gli sono immediatamente piovute addosso sembrano non impressionare il diciottenne: «Ormai è passata, conta quello che succederà da ora in poi e io penso solo a quello. Quel che è successo è alle spalle, non rimugino troppo sugli episodi negativi, sono concentrato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi