Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Honda ammette: «Siamo preoccupati»

Getty Images
Yusuke Hasegawa, capotecnico del fornitore di motori, è deluso per i problemi della McLaren nei test prestagionali

ROMA - L’affidabilità è un problema, ma lo è ancora di più la performance inferiore rispetto agli altri motori. Yusuke Hasegawa, capo progettista della Honda, ammette che i deludenti risultati della McLaren nei test di Formula 1 hanno creato apprensione al fornitore di motori: la scuderia di Woking è riuscita a completare solo 425 giri durante le prove, all’ultimo posto tra tutte le squadre. Fernando Alonso ha poi rincarato la dose, spiegando che la power unit della Honda è troppo lenta su rettilinei.

TROPPO INDIETRO «Non ci aspettavamo tutto questo - ammette Hasegawa a Racer.com - Sapevamo a che punto eravamo noi ma non le altre squadre e il confronto ci ha creato qualche preoccupazione. Sarebbe troppo ottimistico aspettarsi un buon risultato a Melbourne». In particolare il capo tecnico spiega che «non ci aspettavamo un tale numero di problemi». A complicare cosi la situazione, più che altro, sono i progressi delle altre squadre: «Ovviamente anche noi abbiamo migliorato il motore, ma sembra che le altre power unit abbiano fatto più progressi. Potremmo anche trovarci più indietro, ed è deludente. Nelle prossime due settimane cercheremo una nuova messa a punto in modo da avere prestazioni migliori già da Melbourne».

Il calendario 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi