Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ericsson: «A Melbourne con il giusto stato d’animo»

EPA
Il pilota della Sauber ha sensazioni positive a una settimana dalla prima gara stagionale: «L'Albert Park è una pista difficile, ma possiamo fare bene»

ROMA - A una settimana dal primo Gp della stagione, i piloti di Formula 1 cominciano a scaldare i motori, perlomeno con le dichiarazioni. A rompere il ghiaccio sul Gran Premio d’Australia è Marcus Ericsson, pilota della Sauber. «Dopo un pre-stagione molto impegnativo, nel quale abbiamo raccolto moltissimi dati e migliorato la preparazione, arrivo a Melbourne con uno stato d’animo positivo. Adesso dobbiamo vedere come andrà la macchina nel primo week end di gara»

SET UP Secondo Ericsson, in Australia l’atmosfera è fantastica, ma il circuito è impegnativo. «Melbourne è una città incredibile - spiega - i fan e l’ambiente sono meravigliosi, mi piace sempre correre lì. Il circuito dell’Albert Park, però, è molto difficile perché mescola tratti di asfalto urbano a quelli della pista vera e propria. È sempre una sfida trovare il giusto set up, ma sono convinto che ce la faremo».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi