Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «A Melbourne sarà un week end difficile»

Il pilota della McLaren è fortemente realista a pochi giorni dalla prima gara stagionale: «Dopo i risultati dei test non c'è molto tempo per fare grandi cambiamenti»

ROMA - Fernando Alonso è realista a pochi giorni dal Gp d’Australia, primo appuntamento del mondiale di F1 del 2017. La McLaren ha incontrato grandi difficoltà nei test pre stagionali e il pilota spagnolo è consapevole che sarà dura ottenere buoni risultati. «Dopo i risultati dei test siamo preparati ad affrontare un week end difficile - ha spiegato - Faremo il nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione. C’è grande collaborazione all’interno del team, ma ormai non c’è più molto tempo per fare grandi cambiamenti».

AFFIDABILITA’ Lo spagnolo, quindi, sottolinea come il primo e fondamentale passo sia migliorare l’affidabilità della power unit: «È la cosa più importante ancora prima di pensare alle prestazioni. Nel week end proveremo a fare il massimo». Secondo Yusuke Hasegawa, responsabile della Honda per il progetto della F1 «in termini di performance abbiamo avuto modo di migliorare il mapping e aumentare la guidabilità. Stiamo facendo ulteriori analisi per essere pronti al Gp di Melbourne - ha spiegato - siamo nella giusta direzione e continueremo a lavorare per diventare sempre più competitivi durante la stagione».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi