Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Perez: «A Melbourne possiamo andare a punti»

Getty Images
Il pilota della Force India è fiducioso per il primo Gp stagionale: «Il circuito è impegnativo, ma molto divertente. Serve essere concentrati al 100%»

ROMA - Settimo posto nel mondiale con 101 punti conquistati: il 2016 è stato l’anno migliore di Sergio Perez in Formula 1. In vista della stagione 2017 il pilota della Force India parte dunque con buoni propositi e sensazioni positive. Domenica si correrà il primo Gp, a Melbourne, e “Checo” è sicuro di poter esordire con un buon risultato: «Sono convinto che possiamo partire bene e andare subito a punti - spiega al sito della F1 - in Australia tutto può succedere, in passato abbiamo assistito a gare incredibili. Non si sa mai che opportunità ti darà l’Albert Park, per questo bisogna essere sempre pronti a coglierle» .

FOCUS Secondo Perez, quindi, a Melbourne è fondamentale rimanere concentrati: «È importante non distrarsi: vogliamo partire bene e avere un buon ritmo durante tutto il week end. Il circuito è divertente ma è molto difficile da affrontare perché è quasi un percorso urbano - aggiunge - però man mano che passano i giorni si guadagna più grip e aumenta la confidenza».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi