Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Voglio dare una gioia ai tifosi australiani»

Getty Images
Il pilota della Red Bull è carico in vista del Gp a Melbourne: «Spero che i miei fan abbiano un buon motivo per festeggiare»

MELBOURNE - Daniel Ricciardo vuole ottenere un grande risultato nel Gp d’Australia, primo appuntamento del mondiale di F1, in programma domenica a Melbourne. Non solo perché è il suo Gran Premio “di casa”, ma anche perché all’Albert Park gli hanno intitolato una tribuna, la "Ricciardo Premium Grandstand", dalla quale si ha una grande visuale delle curve tre, quattro e cinque: «Per me è una motivazione in più - spiega il pilota della Red Bull - e di sicuro saluterò i tifosi quando passerò da lì. È fantastico avere tutto questo supporto. Ho saputo che i biglietti per la “mia” tribuna sono già esauriti: darò il massimo nel week end e spero di dare ai miei fan una buona ragione per festeggiare domenica».

IMPEGNI Per Ricciardo, idolo di casa, sarà dunque un appuntamento estremamente impegnativo: «È una gara fantastica in tutti i sensi, ma per me è sempre un periodo super pieno: il mio week end comincia il lunedì e non finisce prima di domenica. È bello avere tutta l’attenzione dei media - commenta - e io provo a partecipare al maggior numero di eventi possibile, anche se so che sono qui principalmente per fare il mio lavoro».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi