Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Giovinazzi al posto di Wehrlein!

EPA
Il pilota pugliese sostituirà il tedesco, ancora con i postumi dell'infortunio di gennaio, alla guida della Sauber

MELBOURNE - Antonio Giovinazzi sostituirà Pascal Wehrlein alla guida della Sauber nel Gp d’Australia e per la prima volta dal 2011 (ultima apparizione di Jarno Trulli) un pilota italiano scenderà in pista per una gara di Formula 1. Il pilota tedesco non è riuscito a recuperare dall’infortunio rimediato durante la Race of Champions dello scorso gennaio: nonostante sia stato dichiarato idoneo dai medici della Fia, Wehrlein ha alzato bandiera bianca dopo le prime due sessioni di prove libere. «Il mio livello di forma fisica non è ancora in grado di reggere una gara intera, vista la mancanza di allenamento - ha detto Wehrlein - Ho spiegato la situazione alla squadra e la Sauber ha deciso di non correre rischi. È un peccato ma è la migliore decisione per il team».

RITORNO IN CINA «Abbiamo grande rispetto per la professionalità di Pascal - ha detto la team principal Monisha Kaltenborn - Non è stata una decisione facile per lui, ma in una situazione del genere non vogliamo prenderci rischi inutili. Wehrlein tornerà per la gara in Cina». Per Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari e riserva della Sauber, sarà il debutto assoluto in pista dopo le prove sulla C36 nei test a Barcellona.

Gp Australia, Hamilton davanti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi