Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia: Vettel domina le terze libere

EPA
Il pilota della Ferrari segna il record della pista a Melbourne, davanti a Bottas e Hamilton. Quarto tempo per Raikkonen

MELBOURNE - Sebastian Vettel fa sognare i tifosi alla fine della terza e ultima sessione di prove libere del Gp d’Australia. Il pilota della Ferrari è stato il più veloce del turno e con un 1'23"380 (siglato con le gomme ultrasoft) ha conquistato il record della pista. Netto il vantaggio su Valtteri Bottas, secondo a +0.479 millesimi, di un soffio avanti rispetto all’altro pilota Mercedes, Lewis Hamilton, ha chiuso in terza posizione a +0.490 da Vettel.

RAIKKONEN QUARTO Quarto tempo per Kimi Raikkonen, in ritardo di sei decimi. Dopo il finlandese, alle prese con una foratura della gomma posteriore sinistra durante le prove, i distacchi superano abbondantemente il secondo: Nico Hulkenberg sulla Renault è a +1.683, solo sesta la Red Bull di Ricciardo (+1.712), ma fa ancora peggio Max Verstappen, dodicesimo (+2.889) e con soli sette giri all’attivo. Oltre a Hulkenberg, la lieta sorpresa è anche Romain Grosjean, settimo con la Haas a +2.201; dietro il francese ci sono le Toro Rosso di Sainz (+2.568) e Kvyat (+2.669), mentre a chiudere la top 10 è Magnussen sull’altra Haas (+2.758). Undicesimo tempo per Felipe Massa sulla Williams, per le McLaren di Alonso e Vandoorne ci sono il 14/mo e il 15/mo tempo. Per Giovinazzi, al debutto con la Sauber, il distacco da Vettel è di oltre 5 secondi; l’altro rookie, Lance Stroll, è a quasi 4 secondi. Il canadese della Williams è stato protagonista di un altro fuori pista, con la vettura che ha urtato lateralmente la gomma posteriore al muro: in pista è arrivata la bandiera rossa, ma nessuna conseguenza per il pilota.

Giovinazzi al posto di Wehrlein

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi