Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lauda: «Bottas è già ai livelli di Rosberg»

Getty Images
Il presidente non esecutivo della Mercedes è più che soddisfatto della prestazione del nuovo pilota nel Gp d'Australia

ROMA - Niki Lauda è più che soddisfatto dell’esordio di Valtteri Bottas con la Mercedes: il presidente non esecutivo delle Frecce d’Argento, dopo il Gp d’Australia in cui il nuovo pilota è arrivato terzo, ribadisce con forza la scelta del finlandese. «Abbiamo scelto il pilota giusto per noi, ha corso una gara senza errori e aveva una grande pressione addosso - ha spiegato - Ha fatto un lavoro incredibile. Era il suo primo Gp con noi, è arrivato terzo, vicinissimo a Hamilton, non poteva fare di meglio».

COME ROSBERG Secondo Lauda, inoltre, Bottas non ha fatto rimpiangere il campione del mondo Rosberg, che ha lasciato la Mercedes subito dopo aver conquistato il titolo: «Valtteri ha guidato ai livelli di Nico - aggiunge - Proprio come mi aspettavo. Con una macchina più veloce credevo in un buon risultato. Ha fatto bene per tutto il week end, è stato sorprendente».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi