Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Non siamo lontani da Ferrari e Mercedes»

Getty Images
Il team principal della Red Bull non perde la fiducia dopo il deludente Gp d'Australia

ROMA - L’avvio di stagione poco brillante non preoccupa Christian Horner. Il team principal della Red Bull fa il punto dopo il Gp d’Australia, dove Max Verstappen non è andato oltre il quinto posto, mentre Daniel Ricciardo è stato costretto al ritiro dopo una serie di problemi tecnici alla sua vettura. «Abbiamo intenzione di migliorarci subito - ha detto Horner dopo la gara - la nostra macchina al momento è chiaramente terza rispetto a Ferrari e Mercedes, ma nelle prossime due gare vogliamo accorciare le distanza».

LODE A VERSTAPPEN Secondo Horner «a Melbourne la Ferrari ha fatto la migliore impressione e probabilmente sono loro ad avere la vettura migliore. Ma onestamente non credo che la Mercedes sia così tanto avanti rispetto a noi». Sulla prestazione di Verstappen il team principal esprime grande apprezzamento: «Non molla mai, non ha fatto una mossa sbagliata e ha guidato i modo molto maturo. Ha fatto tutto quello che avermmo potuto chiedergli. Il quinto posto era il massimo che potesse ottenere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi