Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Webber: «Alonso pronto a lasciare la McLaren»

LaPresse
L'ex pilota della Red Bull, grande amico dello spagnolo, rivela: «Frustrato dai risultati, potrebbe dire addio prima della scadenza del contratto»

ROMA - Fernando Alonso potrebbe lasciare la McLaren a stagione in corso se le prestazioni della monoposto non miglioreranno. È quanto rivela l’ex pilota, nonché suo amico, Mark Webber. Il contratto con la scuderia britannica scade a fine anno, ma vista la drammatica situazione a livello di risultati, l’australiano non esclude un clamoroso colpo di scena: «Forse Fernando non resterà fino alla fine - dice Webber intervistato dalla tv belga Sporza - è frustrato, non gli sta bene finire sesto o settimo. Lottare per i punti va bene per Vandoorne, non per Alonso, che è lontano anni luce da dove vorrebbe essere. Forse Vandoorne avrà presto un nuovo compagno di squadra».

VANDOORNE OK Se per Alonso la situazione è insostenibile, per il più giovane e inesperto Vandoorne lo scenario è diverso. «Il focus non è su di lui, che può quindi imparare senza stare sotto i riflettori alla sua prima stagione in F1 - aggiunge - Ha grandi risultati nelle categorie giovanili, credo che sia in una buona posizione. Non sarà facile fare due anni così, ma per lui sarà tutto ok».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi