Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Sarà fantastico lottare con Vettel»

Lapresse / Sipa Usa
Il pilota della Mercedes è felice di vedere le Ferrari di nuovo competitive: «Sarebbe bello sfidare anche Alonso, ma non credo che avverrà presto»

ROMA - Sarà difficile, ma allo stesso tempo emozionante. Lewis Hamilton è esaltato dal fatto  di potersi giocare il titolo mondiale con Sebastian Vettel, entrato di diritto nel lotto dei pretendenti dopo la vittoria nel Gp d’Australia, il primo del 2017. «Finalmente è “tornato” anche lui, che è un grande pilota e ha vinto quattro titoli - ha detto Hamilton -  sono veramente felice di battermi con lui e la Ferrari». Il pilota della Mercedes, avrebbe gradito che anche Alonso fosse lì a lottare con loro: «Credo che quest’anno i migliori piloti andranno al massimo - ha proseguito - Ovviamente sarebbe bello avere anche Alonso in bagarre, ma non sembra che questo possa avvenire a breve»

MASSIMO RISPETTO Poi Hamilton ha parlato del suo rapporto con Sebastian Vettel: «Non abbiamo avuto molti duelli in pista, ma tra di noi c’è sempre stato moltissimo rispetto e sono sicuro che questo sentimento reciproco è destinato a crescere». L’appuntamento per il prossimo duello in pista è dunque dal 7 al 9 aprile, quando si correrà il Gp della Cina a Shanghai.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi