Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mick Schumacher: «Voglio diventare campione del mondo, come papà»

Bongarts/Getty Images
Il figlio di Michael rivela: «Mio padre è il migliore, per me è sempre stato un idolo e un modello. Voglio essere come lui»

ROMA - Il suo idolo è il papà, e proprio come lui vuole diventare campione del mondo di Formula 1. Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, esce allo scoperto in un’intervista all’emittente tedesca RTL e rivela come suo padre sia una costante fonte d’ispirazione per lui: «Lo prendo come modello, secondo me è il migliore. È il mio idolo - ha spiegato - Voglio diventare come lui, voglio vincere il mondiale di F1, ma credo che questo sia il desiderio di ogni pilota».

FORMULA 3 Poi Mick ha parlato della sua prossima esperienza, il campionato di Formula 3, che correrà con il team Prema: «Non c’è differenza con la Formula 4 in termini di velocità massima, ma le auto di F3 vanno molto più veloci in curva. È per questo che riusciamo ad andare di 10-12 secondi più rapidi sul giro. Mi piacciono molto i duelli in gara con gli altri piloti, perché nelle sfide a due ho sempre una buona panoramica della situazione».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi