Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Vandoorne: «Darò tutto quello che ho per la squadra»

EPA
Il pilota belga sta affrontando le difficoltà della scuderia, e ha chiuso al tredicesimo posto in Australia

ROMA - All'inizio della stagione 2016 Stoffel Vandoorne si fece subito notare, conquistando un punto al debutto in Bahrain, dove sostituiva Fernando Alonso alle prese con l'incidente di Melbourne. Ora che è un pilota ufficiale della McLaren, il belga sta affrontando le difficoltà della scuderia, e ha chiuso al tredicesimo posto in Australia. Vandoorne sa quali sono le criticità e rimane con i piedi per terra. «Quando il pacchetto non è competitivo come sperato, la squadra deve sforzarsi al massimo per provare a risalire - ha spiegato Vandoorne, come si legge su L'Equipe - Dopo i test di Barcellona eravamo già coscienti della situazione. Tutto quello che posso fare è dare tutto quello che ho per la squadra, lottare per ogni posizione. Devo lavorare con gli ingegneri per ottenere il massimo dalla vettura».

MEGLIO DI NIENTE - In merito alla prima gara, in Australia, poi, il pilota belga ha spiegato: «La gara è stata difficile, ma ce lo aspettavamo. E' stato un bene aver portato a casa la macchina. E' un primo passo. Dopo quello che è successo a Barcellona è meglio di niente».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi