Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Stroll: «Chi critica è soltanto geloso»

LaPresse
Il giovane pilota canadese risponde alle accuse dei "maligni"

ROMA - Chi critica il suo passaggio in Formula Uno è soltanto geloso: ne è convinto Lance Stroll, giovane pilota canadese che ha debuttato con la Williams in questa stagione. Dopo la vittoria nella Formula 3 Europea nella passata stagione e la gavetta con la Ferrari Driver Academy, Stroll è stato promosso in Formula Uno ma, secondo i "maligni", a influire su questo passaggio è stata la sua famiglia: il padre,  Lawrence Stroll, milionario canadese da sempre nel mondo dei motori, qualche anno fa aveva anche pensato di acquistare un team per entrare in Formula Uno.

MASSIMO RISPETTO TRA PILOTI - «Ovviamente chi critica è soltanto geloso perché non ha la possibilità che ho io - ha spiegato Stroll al magazine Autosport  - I piloti nel paddock si rispettano tra loro, e tutti sanno bene che per vincere in Formula 4, Formula Renault, Formula 3 bisogna lavorare sodo e duramente. Se oggi sono qui è perché me lo sono meritato e continuerò a lavorare per dimostrarlo». Stroll, in Australia, ha ricevuto una penalizzazione in griglia per la sostituzione del cambio dopo un incidente nelle prove. In gara è stato costretto al ritiro a 18 giri dalla fine per un problema ai freni. «Penso che tutti i piloti in griglia sappiano bene quanto si lavora per arrivare in Formula 1 - ha ribadito il 19enne canadese - Sanno che gli altri campionati sono impegnativi. Lo hanno fatto tutti da Vettel a Ocon. Per questo c'è il massimo rispetto reciproco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi