Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Haas: «Motore Ferrari competitivo, forse meglio di quello Mercedes»

Getty Images
Il team principal della scuderia americana elogia la power unit della Rossa

ROMA - I motori Mercedes leader assoluti dal 204, ma dopo la vittoria di Sebastian Vettel nel Gp d'Australia in casa Haas sono convinti: le frecce d'argento devono stare attente perché la power unit di Maranello è davvero migliorata. Lo ha spiegato Gunther Steiner, team principal della scuderia americana, che utilizza motori Ferrari. «Con il motore è migliorato l'intero pacchetto rispetto allo scorso anno. Ora il motore Ferrari è competitivo come quello Mercedes, forse è anche meglio», ha detto.

NEL TEAM C'E' OTTIMISMO - «La Ferrari ha vinto in Australia, ma tutti stanno lavorando allo sviluppo e stanno cercando di ottenere il meglio - ha aggiunto Steiner - Hanno fatto un buon lavoro e senza l'aiuto della Ferrari non saremmo dove siamo». Il team principal della scuderia non nasconde un pizzico di delusione per la prestazione di Grosjean in Australia e chiarisce che è necessario lavorare sull'affidabilità. «Dobbiamo continuare così. Se hai la velocità, è possibile ottenere affidabilità. Siamo cautamente ottimisti e abbiamo bisogno di dimostrare ancora che la nostra prestazione non è stata occasionale», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi