Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen spera in un ritorno dei V10

EPA
Proprio nei giorni scorsi la Fia ha ospitato produttori attuali e potenziali, a Parigi, per discutere dei motori del futuro

ROMA - Dal 2014 ci sono i motori V6 ma, secondo Max Verstappen, la Formula 1 dovrebbe tornare ai motori V10. «Penso che sarebbe molto bello avere un motore V10 o qualcosa che abbia quel tipo di suono -  ha spiegato Verstappen come si legge sul magazine Autosport - Attualmente è piacevole guidare ma credo che lo spettacolo non sia particolarmente impressionante per i tifosi, se lo si confronta con quello che accadeva con un V10 o V12».

VERSO IL FUTURO - Proprio nei giorni scorsi la Fia ha ospitato produttori attuali e potenziali, a Parigi, per discutere dei motori del futuro e si è deciso che questi saranno più economici e potenti, dal 2021. Mentre in passato il numero uno della Fia, Jean Todt, ha ammesso che un ritorno ai V10 o V12 non sarebbe «accettato», Verstappen spera che alla fine di questo ciclo possano ritornare questo tipo di motori e a quel suono.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi