Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Dobbiamo capire come battere la Ferrari»

EPA
Il team principal della Mercedes si prepara alla gara in Cina: «Dobbiamo identificare i nostri punti deboli e rispondere»

ROMA - «Abbiamo ottenuto due podi nella prima gara, al primo gran premio con le nuove regole. È un buon risultato, ma non significa che possiamo essere soddisfatti perché ci sono diverse aree in cui dobbiamo migliorare». Così Toto Wolff a pochi giorni dal secondo appuntamento di Formula 1, in programma domenica in Cina. Il team principal della Mercedes torna a parlare dopo il Gp d’Australia dove Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno conquistato il secondo e il terzo posto, alle spalle di Sebastian Vettel. Un risultato che ha un po’ offuscato l’avvio di stagione della scuderia campione del mondo, anche se Wolff non si preoccupa particolarmente: «A Melbourne la Ferrari è stata migliore, ora dobbiamo capire come possiamo migliorare noi per poterli battere», continua il team principal sul sito ufficiale della F1.

PUNTI DEBOLI Wolff spiega poi cosa si trova a vivere la squadra in questo momento: «Gli ultimi tre anni sono stati un’anomalia per la Formula 1 ed è necessario essere attenti a gestire le aspettative. Se pensassimo di poter vincere sulla base dei record che abbiamo ottenuto in pista, saremmo smentiti molto velocemente. Bisogna mettere il dito nella piaga, identificare i punti deboli e quindi rispondere». In questo Wolff si sente confortato dall’atteggiamento dei piloti: «Hamilton è nel miglior momento degli ultimi quattro anni, sia dentro che fuori la pista. È diventato un pilastro di questa squadra e lo ha dimostrato a Melbourne. Bottas si è ambientato e ha fatto una prestazione di alto livello, superando la pressione».

Classifiche F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi