Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Ho fatto una gara incredibile»

Getty Images
Nonostante il ritiro nel Gp della Cina, il pilota della McLaren esalta la sua prestazione: «Ho tenuto Bottas dietro per qualche giro, è stato surreale»

SHANGHAI - Si è ritirato al 31° giro per problemi alla trasmissione, dopo un emozionante duello con Carlos Sainz per il settimo posto. Nonostante non abbia concluso il Gp della Cina, il pilota della McLaren è orgoglioso della sua prestazione. «È stata incredibile, probabilmente la migliore gara della mia carriera - ha spiegato il driver di Oviedo - le condizioni ci hanno aiutato un po’ e ne abbiamo approfittato. Avremmo potuto chiudere a punti, lottando con Perez e Ocon».

AFFIDABILITA’ Quello che ha sorpreso Alonso è stato rimanere in lotta per la posizione finché la sua McLaren è andata avanti, riuscendo a tenere dietro anche Bottas per qualche giro: «È stata una sensazione surreale, poi sul rettilineo abbiamo pagato la mancanza di velocità, ora speriamo di guadagnare in affidabilità, così da riuscire a finire le gare». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi