Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Hamilton è di un altro pianeta»

Getty Images
Il team principal della Mercedes commenta la vittoria del britannico in Cina: «Non vorrei nessun altro oltre a lui»

ROMA - Lewis Hamilton è «di un altro pianeta». Così Toto Wolff ha commentato la prestazione del pilota britannico nel Gp della Cina, dove a bordo della Mercedes ha conquistato la pole, il giro veloce, la vittoria e il primo posto dall’inizio alla fine della gara. «Quanto è in giornata Lewis è di un altro pianeta - ha commentato il team principal dopo la gara - Lo abbiamo visto a Shanghai. Come dico sempre, in una giornata difficile con condizioni difficili non vorrei nessun altro oltre che lui alla guida della vettura».

TESTA A TESTA Wolff ha una buona parola anche per Valtteri Bottas, che stavolta ha fallito l’appuntamento con il podio finendo solo al sesto posto. «Si è perso dietro la Safety Car, ma sono cose che succedono anche ai migliori - continua - Adesso deve solo ripartire. Era solo alla seconda gara della stagione, ce ne sono altre 18. Bisogna analizzare e poi dimenticare». Per quanto riguarda la Ferrari, il team principal di aspetta una battaglia gomito a gomito: «Gli ultimi tre anni sono stati un eccezione, non era mai successo in Formula 1. Questa è una nuova era e non ci resta che abituarci. Siamo molto vicini come passo e mi aspetto che ci sarà un po’ di tira e molla durante la stagione. Sarà eccitante».

F1, il titolo a Hamilton vale 1,60


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi