Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Meglio sfidare Vettel che Rosberg»

AP
Il britannico 'vota' il ferrarista come avversario ideale

MANAMA «È più emozionante gareggiare contro il pilota di un'altra scuderia che contro un proprio compagno. Sicuramente tra Mercedes e Ferrari la battaglia di quest'anno è più emozionante, sono due team storici». Lewis Hamilton vota Sebastian Vettel come avversario ideale, con cui la lotta è anche «più difficile perché non ci sono dati da confrontare, bisogna basarsi più su se stessi e sulle proprie capacità», dice, riferendosi alla rivalità con il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg, con cui si è giocato l'ultimo mondiale.

GARA DURA - «Qui in Bahrain ci aspetta un'altra gara dura - ha aggiunto il pilota della Mercedes - la Ferrari è forte, ha dimostrato in Australia di essere veloce con caldo ed essendocene qui ancora di più ce l'aspettiamo ancora più vicina», ha detto a proposito della prossima gara.

MAI COME ALONSO - «Io corro in Formula 1 e non vorrei perdere nemmeno una gara, però mi piacerebbe correre in MotoGp, oppure con le Nascar a Daytona». Il britannico punta al titolo mondiale e non intende lasciare nulla al caso per raggiungere il proprio obiettivo, quindi commenta così la decisione di Fernando Alonso che non sarò a Montecarlo per correre la 500 miglia di Indianapolis.

Le news di Formula 1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi