Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Vettel in testa nelle libere

Getty Images
Il pilota della Ferrari ha chiuso al comando la prima sessione. Hamilton è decimo, per Raikkonen stop in anticipo

MANAMA - Sebastian Vettel chiude al comando la prima sessione di prove libere del Gp del Bahrain. Il pilota della Ferrari ha girato in 1’32’’697 davanti alle Red Bull di Daniel Ricciardo (+0.400) e Max Verstappen (+0.869). Buona prova per Sergio Perez a bordo della Force India, con il quarto tempo a 1.398 secondi da Vettel. Per Lewis Hamilton, invece, c’è il momentaneo decimo posto a quasi due secondi di distanza dal ferrarista. Indietro anche Bottas, in quattordicesima posizione: in compenso, i piloti Mercedes sono quelli ad aver percorso più giri (28 il britannico, 27 il finlandese).

KIMI STOP La sessione si è invece chiusa con 50 minuti di anticipo per Kimi Raikkonen, costretto a fermarsi per problemi di raffreddamento alla sua vettura (in quel momento aveva l’ultimo tempo). Tra i migliori delle prime libere ci sono invece i due piloti Williams, Massa (quinto) e Stroll (sesto) e in top 10 rientrano anche Ocon, Alonso e Grosjean.

Classifiche F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi