Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula Uno, Gp Bahrain: super Vettel, è primo! Mercedes sul podio

AP
Bottas terzo dietro Hamilton, Raikkonen chiude con il quarto posto

MANAMA - Sebastian Vettel vince il Gp del Bahrain, davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che partivano dalla prima fila (a posizioni invertite). Quarto posto per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, che recupera una posizione rispetto alle qualifiche ai danni di Daniel Ricciardo con la Red Bull, che deve accontentarsi del quinto posto. Sesto posto per la Williams di Felipe Massa, che precede la Force India di Sergio Perez e la Haas di Romain Grosjean. Chiudono la Top 10 Nico Hulkenberg e Esteban Ocon. Fernando Alonso si ritira per un problema al motore a pochi giri dalla bandiera a scacchi.

LA PARTENZA - Al via, ottimo scatto di Sebastian Vettel che si infila tra le due Mercedes, rubando la posizione a Hamilton, che scivola così al terzo posto. Male Kimi Raikkonen che perde invece due posizioni: il finlandese viene infilato da Felipe Massa e da Max Verstappen ed è settimo. L'olandese della Red Bull in poche curve riesce a superare anche il compagno di squadra Daniel Ricciardo, che scattava dalla seconda fila accanto a Vettel. Dopo il primo giro, in testa c'è il poleman Valtteri Bottas, poi Vettel, Hamilton, Verstappen, Ricciardo, Massa, Raikkonen, Hulkenberg, Grosjean e Ocon. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi