Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula Uno, Gp Bahrain: super Vettel, è primo! Mercedes sul podio

AP
Bottas terzo dietro Hamilton, Raikkonen chiude con il quarto posto

PIT-STOP FERRARI - A nove giri dalla partenza, si ritira Kevin Magnussen: problemi tecnici per il danese che, all'uscita da una curva, accosta la sua Haas a bordo pista. A 11 giri dal via, Vettel rientra ai box per la prima sosta: il tedesco monta un nuovo treno di SuperSoft e rientra in pista in 12esima posizione. Contromossa di Verstappen: anche l'olandese rimonta le SuperSoft e rientra 11esimo, mentre il ferrarista recupera terreno ed è già risalito in nona posizione. 

VERSTAPPEN FUORI - Con le gomme fredde, Verstappen compie un grave errore alla curva 4 ed esce fuori pista: la gara, per lui, è finita. Al 13esimo giro, incidente tra la Williams di Lance Stroll e la Toro Rosso di Carlos Sainz: entra in pista la Safety Car e i piloti Mercedes ne approfittano per fare il pit-stop. 

HAMILTON PENALIZZATO - Sotto inchiesta da parte dei commissari di gara la manovra di Hamilton che, rientrando ai box, avrebbe ostacolato la Red Bull di Daniel Ricciardo. Il britannico subisce 5 secondi di penalizzazione per aver rallentato senza motivo nella pit-lane. Probabilmente li sconterà nel secondo pit-stop (oppure i secondi gli verranno aggiunti al tempo al termine della gara). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi