Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marko: «La Red Bull può lasciare nel 2021»

Getty Images
Clamorosa rivelazione del consulente della scuderia anglo-austriaca: «Se non verranno adottati motori più economici non garantiamo la nostra permanenza»

ROMA - La Red Bull è pronta a lasciare la Formula 1 se entro il 2021 la nuova proprietà non adotterà una nuova soluzione per la fornitura dei motori. È quanto ha rivelato in un’intervista il consulente della scuderia anglo-austriaca Helmut Marko, parlando del progetto - ancora in alto mare - di rivolgersi a dei fornitori indipendenti per le power unit, sviluppando motori più economici, semplici e rumorosi, per aumentare spettacolo e competizione delle gare. «Il 2021 è il termine massimo in cui lasciar entrare un fornitore indipendente nel Circus - ha spiegato Marko - È un passo assolutamente necessario da fare, i motori devono essere più semplici e costare sotto i 10 milioni di euro».

SOLUZIONE Secondo Marko ci sono molte soluzioni possibili: «Esistono un sacco di compagnie che potrebbero fornirli - ha aggiunto - Per questo ci aspettiamo che la nuova proprietà della F1 trovi una soluzione al massimo entro la fine di questa stagione. Se non sarà così non possiamo garantire la nostra permanenza nella competizione» ha concluso.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi