Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Ordini di scuderia a volte sono unica possibilità»

Getty Images
Il team principal spiega che rispetto agli anni passati, con una Ferrari più competitiva, il sorpasso tra compagni di squadra non è più un tabù

ROMA - Gli ordini di scuderia «non ci piacciono, non li abbiamo utilizzati lo scorso anno e vogliamo evitare di usarli il più possibile, ma alla fine se sono l'unico mezzo per provare a vincere una gara sei costretto a giocare anche questa carta». E' quanto ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes, come riporta il sito Racer.com: Wolff spiega così la richiesta fatta a Bottas, durante l'ultimo Gp in Bahrain, di lasciar passare Hamilton che in quel momento era più veloce e poteva contendere la vittoria alla Ferrari di Sebastian Vettel.

«La situazione è diversa ora, quindi abbiamo bisogno di una corretta analisi di dove siamo e di cosa vogliamo ottenere - ha aggiunto - in ogni caso daremo a tutti e due i nostri piloti pari opportunità all'inizio della gara, glielo dobbiamo, poi può succedere di essere costretti a prendere delle decisioni, se resta un'unica possibilità per vincere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi