Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Pronto a fare bene a Sochi»

Getty Images
Il pilota spagnolo, che nel 2015 sul circuito russo ha avuto un brutto incidente, cerca punti utili

SOCHI - «Mi viene sempre chiesto del mio incidente del 2015 qui in Russia, ma devo dire che quello che mi ha colpito più in quel fine settimana è stato il sostegno dei tifosi e dell'intero paddock. Ricordo di aver postato una foto dall'ospedale per dire che stavo bene e ho ricevuto tanti messaggi di auguri. E' stato meraviglioso vedere come si riunisce il mondo della F1 quando accadono queste cose. Siamo una grande famiglia e la gente ci interessa veramente». Così il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz, a pochi giorni dal Gp di Sochi, quarta gara del Mondiale di Formula Uno 2017.

OBIETTIVO SICURO - «Lo scorso anno sono stato sfortunato, quindi posso dire che il mio obiettivo qui a Sochi è fare punti - ha aggiunto il pilota spagnolo - Mi piace guidare dove si sono svolte le Olimpiadi Invernali, mi piacciono gli sport invernali. Mi piace anche sciare e provo almeno una volta all'anno con i miei amici. La cosa più speciale della pista è la curva 3, un angolo molto lungo e divertente da guidare».





Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi