Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Long Beach valuta il ritorno di un Gp

AP
Il Gran Premio degli Stati Uniti d'America-Ovest si è svolto dal 1976 al 1983 sul circuito californiano

LONG BEACH - A meno di due settimane dalla conclusione della 43/a edizione del Toyota Grand Prix of Long Beach, la cittadina californiana pensa al futuro in grande. Il Consiglio Comunale - come riporta il quotidiano locale "Gazettes" - ha avviato una consulenza per studiare se la città dovrebbe mantenere la IndyCar o provare a tornare alla Formula Uno. Già nel 2015 c'era stato un avvicinamento al circus ma i costi convinsero gli organizzatori a puntare sulla IndyCar americana.

PRESTO LA DECISIONE - A fine 2016 la Grand Prix Association of Long Beach e la World Automobile Championship of California hanno presentato due nuove proposte per ospitare la Formula 1. Il contratto con la IndyCar durerà fino al 2018 e adesso il Consiglio vuole confrontare le due offerte. In ogni caso si tratterebbe di un ritorno: il Gran Premio degli Stati Uniti d'America-Ovest che si è svolto dal 1976 al 1983, è stato ospitato proprio sul Circuito di Long Beach. La gara era paragonata, per lo scenario, al Gran Premio di Monaco, tanto da essere definita la "Montecarlo degli Stati Uniti".


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi