Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Bottas: «Accetterei ordini di scuderia»

EPA
Nella conferenza stampa del Gp di Russia il pilota della Mercedes confessa che sarebbe disposto a farsi sorpassare da Lewis Hamilton se glielo chiedesse il suo team

SOCHI - «Ordini di scuderia a Sochi? Sono solo domande ipotetiche e non ho mai pensato a queste cose. Ma se il team dovesse dirmi di lasciare strada a Lewis, per il team lo farei. Ma, come pilota, farò di tutto per non trovarmi in questa situazione. Sono sempre stato un uomo-squadra, però, non so cosa accadrà tra me e Lewis». Così il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, durante la conferenza stampa dei piloti, che ha inaugurato la quattro giorni di Sochi.

CRESCITA «Sarà un week-end interessante per capire il distacco con gli avversari, ma saremo vicini, questione di centesimi - aggiunge il pilota Mercedes - Sto migliorando di qualifica in qualifica. Melbourne è stata la gara migliore, qui sarà battaglia con la Ferrari. In Bahrain abbiamo faticato con le gomme, ma i test sono stati utili. Qui le condizioni sono diverse e sarà una gara diversa. I miei primi 100 giorni in Mercedes sono stati fondamentali per imparare e crescere. Ora mi sento parte integrante del team».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi