Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Vogliamo lottare con Mercedes e Ferrari»

Getty Images
Il pilota della Red Bull spera in dei sostanziali miglioramenti che possano far competere la sua scuderia con le due lì davanti: «Dobbiamo fare un passo avanti»

SOCHI - «Stiamo crescendo, speriamo che ci siano delle soluzioni che ci possano fare andare più veloce. Vogliamo entrare nella lotta per il podio con Mercedes e Ferrari, renderla a tre». Daniel Ricciardo carica l'ambiente Red Bull in vista del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1, che si correrà domenica a Sochi. «Qui l'anno scorso siamo stati ad un secondo e mezzo dalla pole e poi siamo migliorati», ha ricordato il pilota australiano nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere.

RITMO «È un periodo dell'anno dove dobbiamo vedere i frutti dei nostri aggiornamenti. Credo che abbiamo avuto abbastanza tempo per affrontare i problemi. Ad inizio gara siamo vicini alla Ferrari, poi dopo i primi giri loro iniziano a prendere il largo, sembrano forti così come la Mercedes - aggiunge - Sono fiducioso che le cose andranno meglio. Nella scorsa stagione abbiamo rosicchiato terreno di gara in gara, ora è importante fare un passo in avanti».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi