Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, da Alonso frecciata alla McLaren: «Non aspetterò ancora molto»

Getty Images
Il pilota spagnolo in una intervista alla Cnn: «Quest'anno ho la possibilità di scegliere se cambiare team»

SOCHI - Continuano le tensioni tra Fernando Alonso e la McLaren, con il 35enne pilota spagnolo incerto sul suo futuro nella scuderia britannica: il contratto scadrà quest'anno e l'ex ferrarista, vedendo avvicinarsi sempre più la fine della carriera, vorrebbe maggiori garanzie sulla competitività della monoposto, in questi anni piuttosto deludente. «Non sono disposto ad aspettare ancora molto - ha detto Alonso in un'intervista con la Cnn - Quest'anno ho la possibilità di decidere se rimanere o cambiare team. Ad ogni stagione bisogna assicurarsi che non sia l'ultima in cui si è in grado di lottare per vincere».

FRUSTRAZIONI E PAZIENZA Lo spagnolo, quindi, non sembra contemplare ancora la possibilità di ritirarsi. «Sono stati anni difficili, di frustrazioni - ammette - Ma bisogna aver pazienza. Sono comunque una persona felice che ad ogni fine settimana in pista cerca di dare e ottenere il miglior risultato». Alonso, che a fine maggio salterà il Gran Premio di Monaco per partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, stamani ha ottenuto il 13/o tempo nelle prime libere a Sochi. 

Alonso alla 500 miglia di Indianapolis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi