Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Abbiamo due piloti straordinari»

Getty Images
Il team principal fa i complimenti a Vettel e Raikkonen per la prima fila in Russia, ma rimane prudente: «Bisogna stare tranquilli»

SOCHI - «Bisogna stare tranquilli, è solo una qualifica». Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, mantiene un profilo basso dopo le fantastiche qualifiche della Ferrari al Gp di Russia: Sebastian Vettel partirà in pole e Kimi Raikkonen sarà al suo fianco in seconda posizione. «Abbiamo due piloti straordinari e sottolineo due piloti - ha detto Arrivabene ai microfoni di Sky - È bello vederli sorridere, ma durerà poco visto che dobbiamo ancora lavorare per la gara di domani».

COMPLIMENTI È proprio a Raikkonen, spesso “spronato” a fare meglio, che il team principal concede altri complimenti: «All’inizio dell’anno magari fa fatica a carburare, ma quando ci riesce il piede ce l’ha». A incoraggiare Arrivabene è anche l’umore dei piloti: «Ieri dicevano che la macchina li divertiva e se alla guida ci si diverte vuol dire che la macchina è buona. Ringrazio il team, ma ora pensiamo alla gara. Quando si è in pole c'è l'obbligo di vincere, è una responsabilità in più».

Segui la gara in diretta


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi