Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Russia, Ricciardo: «Punto alla top 5»

Getty Images
L'australiano della Red Bull realistico dopo le qualifiche: «È il massimo che possiamo ottenere»

SOCHI - Il quinto posto a 1.7 secondi da Vettel sottolinea tutta la differenza che al momento passa tra la Ferrari e la Red Bull. Eppure Daniel Ricciardo è positivo dopo le qualifiche del Gp di Russia, al termine delle quali ha conquistato la terza fila. «A dire la verità pensavo più alla posizione che al tempo - ha detto a fine sessione - Sapevamo che questo era il massimo che potevamo fare».

OBIETTIVO MASSIMO Ricciardo ribadisce che il circuito di Sochi non è un tracciato particolarmente favorevole alle vetture di Milton Keynes: «Eravamo consapevoli che non è l’ideale per noi, ovviamente non è piacevole saperlo. Lo scorso anno il distacco dalla pole era simile e poi un paio di gare dopo conquistammo il primo posto in griglia. Perciò le cose possono cambiare e di certo rimarrò positivo». Per quanto riguarda la gara, l’australiano dice che «possiamo sperare in un piazzamento tra i primi 5, è questo il nostro obiettivo».

Vettel al settimo cielo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi