Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Monza: Redaelli nuovo presidente del Cda di Sias

LaPresse
È stato nominato ieri il nuovo numero uno della società che gestisce l'autodromo nazionale di Monza: «Lavoreremo sulla promozione internazionale» ha spiegato

ROMA -  Giuseppe Redaelli è il nuovo presidente del Cda della Sias, la società che gestisce l'autodromo nazionale di Monza. La sua nomina è stata decisa in occasione della riunione dell'assemblea societaria, presso la sede dell'Automobile Club di Milano. Alla presenza del presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, e del presidente dell'Aci Milano, Ivan Capelli, sono stati nominati lo stesso Redaelli e Giuseppina Fusco quali rappresentanti di Aci nella Sias ed Enrico Radaelli quale rappresentante di Aci Milano. 

TERRITORIO «Il lavoro del consiglio - ha detto Giuseppe Redaelli - sarà volto da un lato a radicare l'autodromo sempre più sul territorio lombardo, dall'altro a valorizzare l'impianto come patrimonio dell'intera nazione per consolidare la sua promozione a livello internazionale». «È stata una riunione importante - ha aggiunto Angelo Sticchi Damiani - che ha garantito una governance che rappresenta nel modo migliore tutti gli azionisti. Aci ha molta fiducia che si chiuda presto questa fase di passaggio per poi passare a regime ad affrontare le future sfide». Nelle prossime settimane verranno indicati gli ulteriori due componenti del consiglio in rappresentanza dei Comuni di Milano e di Monza e dell'Aci. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi