Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Team Haas conferma Ferrucci come sviluppatore

Getty Images
Il giovane pilota è stato confermato dalla scuderia nel ruolo dell'anno scorso: «Sono orgoglioso di guidare per una squadra a stelle e strisce»

ROMA - Il Team Haas ha confermato Santino Ferrucci come sviluppatore per la stagione 2017. Continuerà quindi il programma iniziato lo scorso anno e contemporaneamente continuerà a correre nella GP3 Series con il team DAMS. Ferrucci, 18 anni, aveva provato la monoposto della Haas lo scorso anno a Silverstone, nei test di metà stagione, diventando il primo statunitense a guidare una vettura di F1 dal 1977: l’ultimo fu Danny Ongais con il team Penske, nel 1977.

ORGOGLIO USA «L’anno scorso dissi che, in quanto pilota statunitense, ero fiero di guidare per un team a stelle e strisce - ha spiegato Ferrucci -ho imparato tantissimo correndo sia con la Haas che in GP3. Combinare le due attività mi ha fatto fare esperienza più in fretta. Mi sento preparatissimo, non vedo l’ora di ricominciare».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi