Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz: «Podio in Spagna? Probabile come l’Atletico in finale»

Il pilota della Toro Rosso scherza sulle possibilità di finire tra i primi tre a Barcellona: «Le stesse che hanno i Colchoneros di eliminare il Real Madrid dalla Champions»

ROMA - Il paragone calcistico è d’obbligo, alla vigilia del Gp di Spagna, prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1. A farlo è Carlos Sainz, pilota spagnolo della Toro Rosso, che così risponde a chi gli chiede quante possibilità ha di salire sul podio a Barcellona: «Probabile come la rimonta dell’Atletico sul Real nella semifinale di Champions» spiega. I Colchoneros devono ribaltare il 3-0 dell’andata al Bernabeu e Sainz precisa: «Entrambe le cose sono molto difficili. Con tutto il rispetto, credo che salire sul podio sarà un’impresa con Ferrari e Mercedes così forti. A meno che non sbattano tra di loro…a quel punto perché non sperare in una vittoria?»

SETTIMO Poi Sainz torna con i piedi per terra e confessa il vero obiettivo per il Gp di casa: «Cercheremo di tornare in zona punti. In Russia siamo arrivati decimi per un pelo, questa volta puntiamo un po’ più in alto, settimo o ottavo posto. Molto dipenderà dai miglioramenti che riusciremo a portare a Barcellona». Infine, un bilancio delle prime quattro gare: «Fino a qui ho ottenuto 11 punti, non male come inizio. Voglio continuare a salire».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi