Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: seconda giornata di prove a Indy

EFE
Il pilota della McLaren ancora in pista a Indianapolis per le libere: per lui il 24esimo tempo e una velocità massima di 355 chilometri all'ora

INDIANAPOLIS - Un’altra giornata di prove positiva per Fernando Alonso a Indianapolis. Il pilota della McLaren il prossimo 28 maggio correrà la 500 miglia, rinunciando al Gran Premio di Monaco. Ieri, nella seconda sessione, il driver di Oviedo ha messo a referto 117 giri, ottenendo il 24esimo tempo generale, con una velocità massima di circa 355 km/h. Un’altra giornata di “familiarizzazione”, nella quale Alonso ha preso dimestichezza con la sua Dallara-Honda e provato le manovre di sorpasso.



COME MANSELL A fine sessione, per rilassarsi, Alonso ha inforcato uno skateboard per fare un giro nel paddock. Durante la giornata di ieri, a Indy, è arrivato per assistere alle prove anche David Letterman: la star della Tv statunitense ha commentato la partecipazione di Alonso alla competizione: «È fantastico che sia qui, è stata una grande idea. Mi ricordo quando Nigel Mansell corse qui nel 1993 e nel 1994. È un grande, gli auguro buona fortuna».



INSTAGRAM Lo stesso Alonso, inoltre, ha commentato così la giornata di ieri «Secondo giorno. 117 giri. Produttivo»

Segundo día. 117 vueltas. Productivo ____________________________ Second day. 117 laps. Nice and productive day #indy500 #mclaren #honda #alonsorunsIndy #kimoa

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 16 Mag 2017 alle ore 17:17 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi