Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Isola (Pirelli): «Valutiamo mescole più morbide per il 2018»

lapresse
È quanto riferisce il Racing Manager della casa fornitrice di pneumatici, dopo una riunione con i piloti: «Aspettiamo le indicazioni da circuiti come Spa e Sepang per decidere»

ROMA - Mescole ancora più morbide rispetto a quelle attuali nel 2018. È quanto hanno chiesto i piloti di Formula 1 alla Pirelli, fornitrice degli pneumatici, in una riunione tenutasi a Barcellona lo scorso 12 maggio, in occasione del Gp di Spagna. È quanto ha riferito ad Autosport Mario Isola, F1 Racing Manager della Pirelli. «L’opinione comune è che gli pneumatici attuali siano un gradino più duri di quanto dovrebbero - ha spiegato - ma non dimentichiamoci che il tasso di sviluppo delle auto sarà elevatissimo e quindi dobbiamo aspettare un po’ prima di prendere delle decisioni».

GRADINO GIU’ Dunque, secondo Isola, bisognerà attendere le indicazioni che arriveranno verso fine estate, a partire dal Gran Premio del Belgio: «Prenderemo una decisione in base ai dati che avremo da circuiti come Spa, Suzuka e Sepang». Nel caso, ha concluso Isola, ci si orienterà su una mescola media «leggermente più veloci, e una dura che si avvicini un po’ di più a quelle soft. In generale, dobbiamo spostare un gradino più in basso la nostra gamma».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi