Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Canada: strategie gomme differenti per Ferrari e Mercedes

lapresse
La Pirelli ha comunicato le scelte dei piloti per Montreal: Rosse più aggressive con nove ultrasoft, le Frecce d'Argento hanno deciso di portarne solo otto per ogni driver

ROMA - Strategie gomme differenti per Ferrari e Mercedes in vista del Gp del Canada, in calendario il prossimo 11 di giugno. Come da regolamento, è la Pirelli a scegliere tre dei set che ogni pilota porterà con sé e per Montreal ha optato per un treno di soft, uno di supersoft e uno di ultrasoft. Gli altri dieci pneumatici sono stati liberamente scelti dai singoli driver. Identiche le preferenze dei due piloti Ferrari che avranno a disposizione nove set di ultrasoft, tre di supersoft e uno di soft. 

TRONCHETTI: PNEUMATICI UGUALI PER TUTTI

COSI’ IN MERCEDES Meno aggressiva la strategia della Mercedes, con i due piloti che, inoltre, hanno fatto scelte leggermente diverse tra di loro. Lewis Hamilton arriverà a Montreal con un set di soft, quattro di supersoft e porterà otto set di ultrasoft, Valtteri Bottas invece guiderà con due set di morbide, tre di supermorbide e otto di ultramorbide. 

Tutto sulla F1


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi